Archivio mensile:Aprile 2013

Nuovo Volantino gara Oplonti Run 2013 – Primo premio società: € 500!!!

Sarà Marco Cascone a presentare la quarta edizione dell’Oplonti Run  che si disputerà il 9 giugno 2013. Dopo il grande successo del 2012, quest’anno si attende ancora maggiore partecipazione con previsioni di circa 800 atleti al via. La partenza e’ fissata per le ore 9.00 presso la villa comunale. Anche per questa edizione la gara podistica è dedicata a Luigi Raiola, giovane arbitro di calcio della sezione di Torre Annunziata scomparso diversi anni fa. La gara, infatti, prevede un premio speciale per i primi tre arbitri arrivati. Il percorso, interamente sul territorio di Torre Annunziata, e’ stato reso più veloce rispetto allo scorso anno con possibilità di ottime prestazioni cronometriche. Scopo principale dell’organizzazione e’ la valorizzazione della città di Torre Annunziata con la sua storia e le sue risorse naturali. Gli atleti, durante i 10.000 metri, avranno la possibilità di ammirare le antiche Terme Vesuviane, i pastifici dell’arte bianca, il porto di Torre Annunziata e percorreranno un giro finale nella villa comunale con un traguardo panoramico sullo sfondo del golfo di Napoli e delle isole di Ischia e Capri. Il motto dell’evento e’ “vieni a correre nella città della pasta” per ricordare e valorizzare l’arte bianca oplontina. Anche quest’anno tra gli sponsor dell’Oplonti Run c’è il pastificio Setaro, che esporta la pasta torrese in tutto il mondo ed è motivo di vanto per l’intera città. In ogni pacco gara che gli atleti riceveranno per l’iscrizione, ci sarà la pasta Setaro ma anche la maglia tecnica Zeus. Novità dell’edizione 2013 sarà la Oplonti Junior Run per i ragazzi dai 7 ai 12 anni, con partenza alle 9.15. I giovani atleti percorreranno un giro della villa comunale e riceveranno in omaggio un cappellino Zeus. L’ obiettivo e’ quello di promuovere uno sport sano e pulito come la corsa nei più piccoli. Numerose saranno le forze impiegate il 9 giugno: dagli uomini della polizia municipale a quelli della Misericordia, della protezione civile e dell’Oplonti Multiservizi. Circa quaranta saranno i componenti dello staff del Movimento sportivo Bartolo Longo che assisteranno gli atleti prima, durante e dopo la gara. Ricco come sempre il ristoro all’arrivo, quest’anno ancora di più per la collaborazione con il ristorante Celestino che offrirà macedonia di frutta a tutti i podisti. Verranno premiati i primi 5 uomini, le prime 5 donne, le prime 10 società (con primo premio di ben 500 euro!!) e, soprattutto, riconoscimenti speciali per 180 atleti (150 uomini e 30 donne). La cerimonia di premiazione si terrà nella grande e panoramica terrazza dello stabilimento balneare La Rinascenza. Grazie ad Oplonti Run anche quest’anno per un giorno Torre Annunziata sarà ancora più bella.