Nella Pineta degli Scavi di Pompei assegnati i Titoli Regionali di Cross Giovanile e Staffetta Assoluti

Pineta degli Scavi di PompeiClassificaPompei. Alcuni cenni storici  della Città di Pompei. Gli scavi archeologici di Pompei hanno restituito i resti dell’antica città di Pompei, seppellita sotto una coltre di ceneri e lapilli durante l’eruzione del Vesuvio del 79, insieme ad Ercolano, Stabiae ed Oplonti.
Gli scavi, iniziati per volere di Carlo III di Borbone, sono una delle migliori testimonianze della vita romana, nonché la città meglio conservata di quell’epoca; la maggior parte dei reperti recuperati (oltre a semplici suppellettili di uso quotidiano anche affreschi, mosaici e statue), è oggi conservata al museo archeologico nazionale di Napoli ed in piccola quantità nell’Antiquarium di Pompei.
La Corsa Campestre è ritornata nella Pineta di Pompei con i Campionati Regionali individuali  e di Società delle Categorie Giovanili dei Ragazzi/e ed Esordienti m/f ed anche con i Campionati Regionali staffette  Assoluti maschile e femminile. La manifestazione è stata organizzata dal Movimento Sportivo Bartolo Longo di Pompei del Presidente Peppe Acanfora che si è avvalso della collaborazione tecnica della Fidal Campania. Continua a leggere